INDUCTOTHERM, 70 ANNI
30/06/2023
INDUCTOTHERM è nata con un semplice obiettivo: fornire al settore della fonderia impianti produttivi efficienti e avanzati. Dal 1953, con migliaia di installazioni in tutto il mondo, Inductotherm è leader mondiale tra i costruttori di sistemi a induzione. In occasione della GIFA 2023 è stata presentata un'infografica che riassume la storia di oltre 70 anni di attività, dove innovazione e tecnologia hanno da sempre concorso alla realizzazione di un futuro sostenibile.
INDUCTOTHERM, SERVIZIO CLIENTI
21/12/2022
RML ITALIA s.r.l. lavora oggi in ancor più stretta collaborazione con INDUCTOTHERM EUROPE Ltd., consolidando e ampliando il magazzino delle parti di ricambio originali presso il proprio magazzino di Torino.
Tutti i ricambi forniti da RML ITALIA sono già nazionalizzati, prezzati in Euro e, in larga misura, disponibili in pronta consegna.
PRODUZIONE TERMOCOPPIE
18/01/2023
RML ITALIA s.r.l., agente e distributore in esclusiva per l’Italia di INDUCTOTHERM EUROPE Ltd., ha completamente rinnovato e riattrezzato la propria officina per la produzione di termocoppie. Oggi, può proporre ai propri Clienti e agli utilizzatori degli impianti Inductotherm termocoppie per la sinterizzazione dei rivestimenti refrattari dei forni nelle più varie configurazioni, con o senza cavo di estensione.
TUBI CENTRIFUGATI
18/01/2023
RML ITALIA s.r.l., agente e rappresentante per l’Europa delle note macchine per colata centrifuga GIBSON CENTRI-TECH Ltd., incrementa il proprio portafoglio di materiali per la centrifugazione. In particolare, oltre al materiale speciale ad alta resistenza alla temperatura per le guarnizioni.
RML ITALIA s.r.l. si è attrezzata per la produzione di tali guarnizioni che è attualmente in grado di fornire nelle quantità richieste dall’utilizzatore con diametro fino a 800 mm e spessori 3,0, 5,0, 6,0 e 8,0 mm.
INSTALLAZIONE RIVESTIMENTI REFRATTARI
07/02/2023
La lunga esperienza dei tecnici RML ITALIA ha permesso lo sviluppo e la produzione di pestellatori rotanti a doppio pistone per l’installazione di materiale refrattario polveroso nei forni ad induzione, in grado di migliorarne sensibilmente qualità e durata. Il pestellatore rotante compatta il materiale refrattario con uguale densità in ogni punto, rimuove i rischi di crepe e sacche di gas nel refrattario, completa l'operazione di battitura in brevissimo tempo. Il pestellatore rotante permette un maggior numero di fusioni per il ridotto di tempo di installazione e un impiego più efficiente della manodopera durante l’installazione.